Il Consorzio BIM Piave di Belluno ha realizzato questo sito con lo scopo di creare una rete virtuale tra i vari portatori di interesse operanti nello sviluppo del territorio. Il sito è pertanto aperto a tutti i soggetti istituzionali - i cui loghi verranno di volta in volta affiancati a quello del Consorzio - che vorranno condividere le proprie esperienze nel settore energetico, con l'auspicio che questo spazio web possa divenire un concreto punto di riferimento ed uno strumento operativo per la diffusione di una cultura energetica rivolta al risparmio ed alla valorizzazione delle risorse rinnovabili. (Registrati per inviare le tue notizie e per poter partecipare al forum ed avere il supporto da parte dei nostri tecnici
                                                                                                      Il Presidente Giovanni Piccoli
 
Home
 
POLITICHE DELL'UE : UNCEM IN AUDIZIONE ALLA CAMERA

Montagna punta su sviluppo rurale ed energie rinnovabili
Al centro della proposta Uncem la montagna come luogo e modello privilegiato di sperimentazione e opportunità per la costruzione di una nuova virtuosa fase di crescita economica del Paese.
(Fonte: UNCEM)

Ultimo aggiornamento ( venerdý 23 gennaio 2009 )
Leggi tutto...
     
Ambiente - Ministero emana Bando per utilizzo fonti di energia rinnovabile in aree urbane

Il Ministero dell’Ambiente ha emanato un bando per il finanziamento di progetti di ricerca finalizzati ad interventi di efficienza energetica e all’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile in aree urbane.

(Fonte: Associazione Nazionale Comuni Italiani)

Ultimo aggiornamento ( venerdý 23 gennaio 2009 )
Leggi tutto...
Convegno: Quali energie nel futuro?

Convegno: Quali Energie nel futuro? 
Ambiente, sicurezza, risparmi energetico, qualità della vita: le prospettive di cambiamento per chi progetta e costruisce il futuro delle aziende e delle famiglie. 
VENERDI 16 Gennaio 2009 ore 9,30
CASTELLAVAZZO Parco Tecnologico di ROA Via Malcolm, 5 (BL)
Locandina       Mappa

Ultimo aggiornamento ( mercoledý 14 gennaio 2009 )
Decreto MSE 18 dicembre 2008
Decreto MSE 18 dicembre 2008
È stato pubblicato sulla G.U. 1 del 2 gennaio 2009 il tanto atteso Decreto MSE attuativo delle disposizioni della Legge Finanziaria 2008 relativamente alla “incentivazione della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili”.
Ultimo aggiornamento ( venerdý 16 gennaio 2009 )
Delibera AEEG 1/09
E' stata pubblicata la delibera AEEG 1/09. Con tale delibera l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas recepisce e da disposizioni operative ai nuovi meccanismi di incentivazione dell’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili tramite la tariffa onnicomprensiva e la disciplina dello scambio sul posto. 
Il testo della delibera è disponibile sul sito dell’Autorità
Ultimo aggiornamento ( venerdý 16 gennaio 2009 )
Nuovi micro-impianti idroelettrici comunali
Negli ultimi giorni di dicembre 2008 sono stati effettuati i primi collegamenti di prova con la rete di distribuzione di energia elettrica di 5 nuovi micro-impianti idroelettrici installati su altrettanti acquedotti.

Gli impianti si trovano nei comuni di Alleghe, Comelico Superiore, Falcade, Lozzo di Cadore e S.Vito di Cadore. Entro breve è previsto il loro avvio definitivo e la pubblicazione sul sito delle caratteristiche tecniche.

Ultimo aggiornamento ( venerdý 16 gennaio 2009 )
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Pross. > Fine >>

Risultati 34 - 44 di 62